Jake Gyllenhaal e Antoine Fuqua di nuovo insieme per il thriller The Guilty

scritto da: Stefano Terracina

Stando a quanto riportato da Deadline, Jake Gyllenhaal e il regista Antoine Fuqua torneranno a lavorare insieme dopo Southpaw – L’ultima sfida del 2015. Il progetto in questione sarà il thriller dal titolo The Guilty, remake del film danese Den skyldige diretto da Gustav Moller e noto in Italia col titolo Il colpevole – The Guilty

The Guilty si svolge nel corso di una sola mattina all’interno di un call center di emergenza. L’operatore telefonico Joe Bayler (interpretato da Gyllenhaal) sta cercando di salvare una persona apparentemente in grave pericolo, ma ben presto scoprirà che le cose non sono esattamente quelle che sembrano; provare a scoprire la verità sarà dunque l’unica via d’uscita.

“Non potrei essere più entusiasta all’idea di lavorare di nuovo con Antoine. Southpaw – L’ultima sfida è stata una delle esperienze artistiche più grandi della mia carriera, e non vedo l’ora di tornare di nuovo sul set con lui. The Guilty è una storia speciale, alla quale ci sentiamo tutti molto vicini”, ha dichiarato Jake Gyllenhaal.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Nic Pizzolatto (True Detective). Gyllenhaal sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme alla sua Nine Stories e a Riva Marker, così come Fuquae e la sua Fuqua Films. Le riprese del film dovrebbero partire a Novembre e svolgersi a Los Angeles.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma