Arrivano da The Wrap una serie di nuovi aggiornamenti sull’annunciato remake americano di Vi Presento Toni Erdmann, pellicola tedesca del 2016 diretta da Maren Ade, presentata in concorso al Festival di Cannes 2016 e candidata agli Oscar 2017 come miglior film straniero.
Stando alla fonte, Jack Nicholson ha deciso di abbandonare il progetto. L’attore tre volte premio Oscar (che non appare al cinema dal 2010) avrebbe dovuto recitare nel ruolo del protagonista al fianco di Kristen Wiig (Le Amiche della Sposa, Ghostbusters), ancora coinvolta nel film.
Sempre la fonte ci informa che il remake sarà diretto da Lisa Cholodenko, regista de I Ragazzi Stanno Bene e della miniserie Olive Kitteridge. La Cholodenko si occuperà anche di rimaneggiare la sceneggiatura, precedentemente affidata a Lena Dunham e Jenni Konner (Girls).
Jack Nicholson abbandona il remake americano di Vi Presento Toni Erdmann
Tra i produttori figurerà Adam McKay, regista de La Grande Scommessa. Maren Ade, regista e sceneggiatrice del film originale, sarà coinvolta nel remake in qualità di produttrice esecutiva.
Il film originale racconta la storia di Winfried Conradi, un uomo anziano col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l’ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco.