mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNewsJ.R.R. Tolkien: ecco chi dirigerà il biopic Middle Earth a lui dedicato

J.R.R. Tolkien: ecco chi dirigerà il biopic Middle Earth a lui dedicato

jrr-tolkien

Arriva da Deadline la notizia che sarà il regista James Strong a dirigere il biopic Middle Earth dedicato a J.R.R. Tolkien, il famoso scrittore britannico noto per essere l’autore de Il Signore degli Anelli e di altre celebri opere riconosciute come pietre miliari del genere fantasy, quali Lo Hobbit e Il Silmarillion.

Il film racconterà degli eventi che hanno ispirato Tolkien durante la scrittura de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, con particolare attenzione ai quattro anni passati sul fronte durante la Prima Guerra Mondiale e alla sua storia d’amore con Edith Bratt, diventata poi sua moglie.

La sceneggiatura di Middle Earth, che segnerà il debutto di James Strong alla regia di un lungometraggio, porterà la firma di Angus Fletcher, grande studiosa della vita di Tolkien. I produttori del film saranno Bob Shaye e Michael Lynne, fondatori della New Line Cinema, ora a capo della Unique Features.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -