In una recente intervista con Collider in occasione della promozione di LEGO Batman Il Film, il produttore Dan Lin ha parlato di IT, adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 di Stephen King, già adattato per piccolo schermo nel 1990, che sarà diretto da Andy Muschietti (La Madre). Il produttore ha confermato che il film sarà vietato ai minori e ha parlato dell’approccio al materiale originale. Dalle sue dichiarazioni:
“Sarà un film vietato ai minori. E quando decidi di fare un film vietato ai minori, devi farti carico di tutto ciò che questa scelta comporta, incluso rendere giustizia al materiale di partenza. Stiamo parlando di un clown spaventosissimo che cerca di uccidere dei bambini… è ovvio che sarà vietato. I giovani attori sono fantastici. Sembrava di essere sul set di Stand by Me… sentivi questo grande senso di cameratismo per il modo in cui si prendevano in giro l’un l’altro, ma anche per il modo in cui si prendevano cura l’uno dell’altro.”
Parlando invece della possibilità di una seconda parte del film (tutti i fan ricorderanno che il libro e il film tv del 1990 sono divisi in due parti, una con protagonisti i personaggi da bambini e un’altra con gli stessi da adulti), Lin ha aggiunto: “Naturalmente figura tra i nostri piani. È la parte del libro che non abbiamo ancora esplorato. Se al pubblico piacerà la prima parte (e sono sicuro che sarà così), allora realizzeremo anche la seconda parte.”
IT: la Banda dei Perdenti al completo nelle nuove foto dal backstage
Nel cast di IT figurano anche anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film sarà prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.
La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.
IT sarà quasi certamente diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti.