martedì, Marzo 28, 2023
HomeNewsIT: la Warner Bros. mira a conquistare i prossimi premi Oscar

IT: la Warner Bros. mira a conquistare i prossimi premi Oscar

Dato il grande successo di pubblico e di critica del nuovo IT, la Warner Bros. ha deciso di iniziare la propria campagna per i prossimi premi Oscar.

A parte le categorie tecniche, sembra che la casa di produzione statunitense vorrebbe puntare soprattutto sull’eccellente cast di adolescenti. Più difficile appare invece guadagnarsi la nomination per il miglior film o la miglior regia, dato che raramente gli horror sono riusciti ad ottenerla.

La Warner Bros. può tuttavia dirsi tranquilla per la prossima stagione dei premi: suoi sono infatti grandi successi come Dunkirk, Wonder Woman e Blade Runner 2049.

IT: la Warner Bros. mira a conquistare i prossimi premi Oscar

IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film uscirà il 19 ottobre, mentre in America è uscito lo scorso 8 settembre.

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film sarà prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista), Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

CORRELATI:

La storia di IT

La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale americane l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti. Le riprese della seconda parte partiranno nel 2018 e il film uscirà il 6 settembre 2019; al momento non è ancora stato annunciato il cast che interpreterà i piccoli “perdenti” da adulti.

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -