Attraverso una nuova immagine postata sul suo account Instagram, il regista Andy Muschietti ha anticipato l’imminente inizio della produzione dell’attesissimo sequel di IT, il film campione d’incassi basato sull’omonimo romanzo di Stephen King.
Al momento non sono ancora stati resi noti i nomi degli attori che interpreteranno i giovani protagonisti del primo film nella loro versione adulta: sappiamo soltanto che Jessica Chastain (che con Muschietti aveva già lavorato ne La Madre) è ufficialmente in trattative per interpretare il ruolo di Beverly.
Di seguito il post condiviso dal regista su Instagram:
IT: Andy Muschetti anticipa l’inizio della produzione del sequel
IT (qui la nostra recensione) è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola è diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film è uscito il 19 ottobre, mentre in America è uscito l’8 settembre.
Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film è prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista), Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.
La storia è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. La seconda parte di IT arriverà al cinema il 6 settembre 2019. Le riprese della seconda parte partiranno nel 2018.