Sappiamo ormai da diverso tempo che l’adattamento cinematografico di IT in arrivo nelle sale ad ottobre si concentrerà – esattamente come il film tv uscito nel 1990 – soltanto sull’infanzia della “Banda dei Perdenti”. Intervistato di recente da Variety, però, il regista Andy Muschietti ha rivelato di voler iniziare a girare il sequel – cioè la seconda parte, quella con i piccoli protagonisti ormai adulti – all’inizio del prossimo anno. Muschietti ha spiegato:
“Ci stiamo lavorando. Probabilmente finiremo di scrivere la seconda parte a gennaio. Se tutto va bene, dovremmo essere pronti per marzo. La prima parte è soltanto sui bambini. La seconda, invece, ci mostrerà questi personaggi 30 anni dopo, da adulti, con alcuni flashback al 1989, cioè quando erano piccoli.”
IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre).
Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film sarà diretto da Andy Muschietti (La Madre) e prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.
La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.
IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti.