sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsIT: il regista ammette di non essere un fan della serie anni...

IT: il regista ammette di non essere un fan della serie anni ’90

Il regista del nuovo IT Andy Muschietti ha ammesso di “non essere un grande fan” della miniserie realizzata nel 1990 per la ABC-TV in due parti, sempre basata sul celebre romanzo omonimo scritto da Stephen King nel 1986. In un’intervista rilasciata a SFX Magazine, il regista ha fornito una risposta onesta riguardo alle sensazioni provate – e che ancora avverte – nei riguardi della serie targata anni ’90:

“Ad essere onesti, non sono mai stato un grande fan della miniserie. Non ero più un bambino quand’è uscita negli anni ’90. Quindi ero più affezionato al romanzo e al mondo di Stephen King che alla serie. Non riesco a comprendere come mai quella miniserie sia diventata così iconica per una generazione. Ma forse bisogna ammettere che ha avuto tale impatto su quella generazione perché l’hanno vista con occhi innocenti, come un film per la TV o un VHS. Molte persone non la ricordano nemmeno tutta, ma sono rimaste terrorizzate dalle scene più iconiche del clown dietro le lenzuola o nascosto nel tombino.”

Sicuramente Muschietti avrà osservato la miniserie con occhi già adulti, lontano dai perturbanti incubi che sconvolgono la psiche di un bambino.

IT: l’adattamento cinematografico uscirà anche in IMAX

IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre).

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film sarà diretto da Andy Muschietti (La Madre) e prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti.

 

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -