lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsIT: record di prevendite per le nuove avventure di Pennywise

IT: record di prevendite per le nuove avventure di Pennywise

Il nuovo IT continua ad ottenere successi. Dopo che il trailer ebbe guadagnato il maggior numero di visualizzazione in 24 ore per uno spot cinematografico (battendo perfino Star Wars Il Risveglio della Forza), la pellicola dedicata al mostruoso Pennywise supera questa volta un record al botteghino statunitense.

Nonostante esca solo domani, il film ha infatti già smerciato più biglietti in pre-vendita di qualsiasi lungometraggio horror prima di lui. Sebbene il sito Fandango non abbia specificato esattamente il numero raggiunto, la cifra comprenderebbe migliaia di tickets staccati, superando il precedente primato di Paranormal Activity 3.

In una estate che ha visto il box office americano in crisi, IT e altre produzioni in uscita in autunno potrebbero rimpolpare i guadagni fino ad ora non particolarmente brillanti. Riuscirà il nuovo adattamento di Stephen King a conquistare il pubblico?

IT: Stephen King approva i cambiamenti al romanzo originale

IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film uscirà il 19 ottobre.

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film sarà prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

CORRELATI:

IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale americane l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti. Le riprese della seconda parte dovrebbero partire nel 2018.

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -