venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsIT: i clown professionisti preoccupati per la loro attività dopo il trailer

IT: i clown professionisti preoccupati per la loro attività dopo il trailer

Arriva da Mel Magazine una notizia decisamente “bizzarra”. Sembra infatti che alcuni clown professionisti americani siano piuttosto allarmati in merito al futuro del loro lavoro. Il motivo? L’incredibile successo del teaser trailer ufficiale di IT, adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990.

I clown professionisti temono infatti che l’immagine del terrificante Pennywise (che nel film diretto da Andy Muschietti sarà interpretato da Bill Skarsgård) possa avere ripercussioni negative sulla categoria. Alcuni clown professioni hanno dichiarato che il film potrebbe rappresentare una rovina per i loro affari, mentre altri hanno affermato a gran voce: “Ci eravamo finalmente liberati da tutta la storia delle burle dei clown ed ecco che, quando tutto stava per tornare alla normalità, siamo al punto di partenza con IT.”

Per chi non lo sapesse, non è soltanto a causa del romanzo di Stephen King che la professione del clown ha avuto una vita piuttosto turbolenta. Le complicazioni legate a questo tipo di lavoro e alla sua immagine risalgono alla figura di John Wayne Gacy, serial killer statunitense che fu soprannominato Killer Clown per aver rapito, torturato, sodomizzato e ucciso 33 vittime, fra adolescenti e maschi adulti, 27 dei quali seppelliti sotto la sua abitazione o ammassati in cantina, dal 1972 fino alla sua cattura avvenuta nel 1978, in seguito ad un errore nell’occultamento della sua ultima vittima. Il nome con cui è diventato noto deriva dall’aver intrattenuto i bambini ad alcune feste con costume e trucco da clown facendosi chiamare Pogo il Clown.

Cosa ne pensate? Se non lo avete ancora visto, potete “gustarvi” il trailer di IT di seguito:

It è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre).

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor. Il film sarà diretto da Andy Muschietti (La Madre) e prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -