domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsIT: il nuovo Pennywise parla del suo personaggio e del sequel del...

IT: il nuovo Pennywise parla del suo personaggio e del sequel del film

Dopo l’intervista rilasciata per Yahoo dal regista Andy Muschietti, anche il nuovo Pennywise Bill Skarsgard prende la parola relativamente a IT e al sequel in programma per il 2019.

In un’interessante conversazione per il magazine britannico Metro, l’erede di Tim Curry sottolinea come in un futuro gli piacerebbe sviluppare più approfonditamente la psicologia del celebre cattivo, tentando anche di capire perché voglia attaccare i bambini.

Riportando le sue stesse parole, Skarsgard infatti afferma: “Mi sto interessando a questo aspetto, ma è tutto ciò che posso dire al momento, siamo ancora alle prime fasi di lavorazione e per ora mi sono limitato a parlare con [il regista] e a capire come procedere. È una storia diversa, ma sono entusiasta di sviluppare più approfonditamente il personaggio.”

In questo modo, l’attore svedese prende anche le distanze dal suo iconico predecessore, sottolineando “È stato molto importante per me reinventarle e reinterpretare Pennywise in un modo differente. Io sono cresciuto con la performance di Tim e la sento molto vicina a me, ma quando ho iniziato a prepararmi per il ruolo mi sono detto ‘okay, deve essere diverso’ e credo di esserci riuscito.

IT: Andy Muschietti rivela nuovi dettagli del sequel del film

IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film uscirà il 19 ottobre.

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film sarà prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

CORRELATI:

IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale americane l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti. Le riprese della seconda parte dovrebbero partire nel 2018.

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -