Mentre IT continua la sua corsa al box office di tutto il mondo, cresce l’attesa dei fan in merito all’annuncio degli attori che, nel sequel, interpreteranno i piccoli protagonisti del primo film da adulti.
Il sogno di molti, incluso quello della giovane Sophia Lillis (Bev da ragazzina) e del regista Andy Muschietti, sarebbe quello di vedere nei panni del personaggio, nella seconda parte, Jessica Chastain.
Adesso, in una recente intervista con ScreenRant, è stata la stessa protagonista di pellicole quali The Help e Zero Dark Thirty, a dichiarare di essere molto interessata al ruolo. Queste le sue parole: “Adoro Andy e Barbara (Muschietti). Ho lavorato con loro per il debutto alla regia di Andy, La Madre. Barbara è una delle mie migliori amiche… quindi, vedremo!”
Durante l’intervista, realizzata in occasione della promozione di Molly’s Game, era presente anche Idris Elba (partner della Chastain nel film), il quale ha aggiunto: “Fatemi partecipare al film! Lo amo!”
Jessica ha poi continuato: “Mi piacerebbe tantissimo prendere parte al film… Andy e Barbara sono come una famiglia per me. Prenderei parte a qualsiasi cosa pur di lavorare con loro… spero che riusciremo a farlo accadere!”
IT: Jessica Chastain spera di poter interpretare Beverly nel sequel
IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film uscirà il 19 ottobre, mentre in America è uscito lo scorso 8 settembre.
Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film sarà prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista), Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.
CORRELATI:
- trailer italiano del film tratto dal romanzo di Stephen King
- la Banda dei Perdenti affronta Pennywise nelle nuove immagini
- ad Austin una speciale proiezione riservata esclusivamente… ai clown!
- il nascondiglio di Pennywise nei concept e nelle nuove foto
- dietro le quinte dell’adattamento cinematografico
- recensione del film basato sul romanzo di Stephen King
La storia di IT
La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.
IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale americane l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti. Le riprese della seconda parte partiranno nel 2018 e il film uscirà il 6 settembre 2019; al momento non è ancora stato annunciato il cast che interpreterà i piccoli “perdenti” da adulti.