Arriva direttamente dal sito ufficiale del cinema Alamo Drafthouse di Austin (al centro di numerose polemiche negli scorsi mesi per aver organizzato una proiezione per “sole donne” di Wonder Woman) la notizia che la struttura si appresta ad ospitare, il 9 settembre (ossia il giorno dopo la release ufficiale in America), una speciale proiezione di IT riservata esclusivamente… ai clown!
Cosa fare per accedere alla proiezione? Presentarsi alla “chiacchieratissima” sala di Austin vestiti da clown. Chissà se l’evento avrà la medesima “risonanza” di quello organizzato per il cinecomic di Patty Jenkins con Gal Gadot…
Vi terremo aggiornati.
IT: trailer italiano del film tratto dal romanzo di Stephen King
IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film uscirà il 19 ottobre.
Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film sarà prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.
La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.
IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale americane l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti. Le riprese della seconda parte dovrebbero partire nel 2018.