mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNewsIT: nuovi dettagli sul sequel, rivedremo i piccoli attori

IT: nuovi dettagli sul sequel, rivedremo i piccoli attori

In una recente intervista con EW, il regista Andy Muschietti ha parlato di IT, l’attesissimo adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King, uscito in America lo scorso 8 settembre e già campione d’incassi (qui maggiori dettagli).

Nel corso dell’intervista Muschietti ha parlato della seconda parte del film (quella incentrata sui protagonisti ormai adulti), confermando che rivedremo i piccoli attori della prima parte e spiegando che tipo di ruolo avrà nel sequel il personaggio di Mike Hanlon, l’unico a non aver lasciato la città di Derry e colui che avrà il compito di riunire la Banda dei Perdenti dopo 27 anni. Queste le sue parole:

“Voglio che il personaggio di Mike sia colui che spinge tutti gli altri a tornare insieme, anche se il fatto che lui sia rimasto a Derry avrà delle conseguenze. Voglio che abbia dei problemi, magari con la droga. Voglio fare di lui un bibliotecario con problemi di droga. Quando inizierà il secondo film, voglio mostralo come una sorta di relitto. Non voglio che sia soltanto l’unica persona che sappia cosa ha fatto Pennywise a Derry. Voglio che sia anche l’unica persona che sappia cosa bisogna fare per sconfiggerlo. E l’unico modo per riuscirci è quello di assumere droghe e alterare così il suo stato mentale.”

Mentre aspettiamo di sapere a quali attori verrà affidato il compito di interpretare i personaggi da adulti, la fonte sottolinea che la produzione potrebbe anche decidere di affidare i vari ruoli ad interpreti sconosciuti.

Cosa ne pensate?

IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film uscirà il 19 ottobre.

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor. Il film sarà prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

CORRELATI:

IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale americane l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti. Le riprese della seconda parte dovrebbero partire nel 2018.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -