martedì, Marzo 21, 2023
HomeNewsIT: ecco la prima versione di Pennywise abbozzata da Andy Muschietti

IT: ecco la prima versione di Pennywise abbozzata da Andy Muschietti

IT, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King ad opera di Andy Muschietti, è stato un enorme successo: ad oggi, il film ha incassato ben 688 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione di soli 35 milioni.

A distanza di diversi mesi dall’uscit del film nelle sale di tutto il mondo, è stato proprio il regista a condividere via Instagram uno dei suoi primi concept (datato 2015) dedicati a Pennywise, il terrificante clown ballerino al centro della storia.

Potete vedere il concept di seguito:

Early pennywise sketch i did in 2015 // Boceto prehistórico de penehueso que hice hace un par de años .

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

IT: ecco la prima versione di Pennywise abbozzata da Andy Muschietti

IT (qui la nostra recensione) è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola è diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film è uscito il 19 ottobre, mentre in America è uscito l’8 settembre.

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor. Il film è prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista), Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

La storia è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

La seconda parte di IT arriverà al cinema il 6 settembre 2019. Le riprese della seconda parte partiranno nel 2018; al momento non è ancora stato annunciato il cast che interpreterà i piccoli “perdenti” da adulti.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -