Nel corso di una recente ospitata al podcast “Playback” di Variety, Bill Skarsgard ha parlato di scena tagliata di IT, l’attesissimo adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King ad opera di Andy Muschietti (La Madre).
L’attore ha parlato di una scena veramente inquientate che, forse, potrebbe essere inclusa nella Director’s Cut confermata dallo stesso Muschietti alcuni giorni fa (qui maggiori dettagli).
Ecco cosa ha dichiarato l’attore: “Abbiamo girato un flashback ambientato nel 1600, molto prima che Pennywise diventasse quello che è. Ma alla fine la scena è stata tagliata perché era davvero troppo inquietante. Avevo un aspetto decisamente più normale: non ero ancora il clown balzante a tutti gli effetti. Si trattava di un flashback sulle sue origini, che forse… chissà… saranno esplorate nella seconda parte. Il flashback serviva a sottolineare il fatto che IT è un’entità che ha dormito per migliaia e migliaia di anni.”
Cosa ne pensate?
IT: Bill Skarsgard parla di un’inquietante sequenza tagliata dal film
IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film uscirà il 19 ottobre, mentre in America è uscito lo scorso 8 settembre.
Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film sarà prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista), Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.
La storia di IT
La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.
IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale americane l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti. Le riprese della seconda parte partiranno nel 2018; al momento non è ancora stato annunciato il cast che interpreterà i piccoli “perdenti” da adulti.
CORRELATI:
- trailer italiano del film tratto dal romanzo di Stephen King
- la Banda dei Perdenti affronta Pennywise nelle nuove immagini
- ad Austin una speciale proiezione riservata esclusivamente… ai clown!
- il nascondiglio di Pennywise nei concept e nelle nuove foto
- dietro le quinte dell’adattamento cinematografico