IT avrà una versione Director’s Cut in arrivo nel 2018, parola del regista Andy Muschietti: il remake della miniserie anni ’90 tratta dal romanzo di Stephen King, grazie al successo riscosso al botteghino e il primato di film vietato che ha incassato di più nella storia, si prepara ad alzare il tiro sul mercato in attesa dell’arrivo del secondo capitolo.
Muschietti aveva già confermato una versione Director’s Cut, ma senza rivelare una specifica data d’uscita. Invece proprio in questi giorni Bloody Disgusting ha domandato, attraverso l’account ufficiale Istagram, a Muschietti stesso quando questa versione vedrà la luce; il regista ha semplicemente replicato: “Sì, tra qualche mese” fugando ogni dubbio riguardo alla presenza della Director’s Cut tra i contenuti extra della versione home video di prossima uscita.
Pochissimi sono i dettagli riguardo alle scene eliminate che saranno presenti nella versione: si parla della scena completa del Bar Mitzvah di Stan Uris oltre che un’occhiata più approfondita alle scene horror presenti nel film.
Oltre a queste, tra i contenuti invece extra che sarà possibile ammirare nella versione DVD e Blu-Ray del film ci saranno delle featurette su come Bill Skarsgård si è preaparato al ruolo di Pennywise, sui legami all’interno del Club dei Perdenti e sul processo creativo che ha accompagnato King mentre scriveva il romanzo, oltre a ben 11 scene eliminate.
IT: Andy Muschietti conferma la versione Director’s Cut nel 2018
IT (qui la nostra recensione) è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola è diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film è uscito il 19 ottobre, mentre in America è uscito l’8 settembre.
Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film è prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista), Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.
La storia è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.
La seconda parte di IT arriverà al cinema il 6 settembre 2019. Le riprese della seconda parte partiranno nel 2018; al momento non è ancora stato annunciato il cast che interpreterà i piccoli “perdenti” da adulti.