lunedì, Dicembre 4, 2023
HomeNewsIT: i piccoli attori realmente spaventati da Bill Skarsgard

IT: i piccoli attori realmente spaventati da Bill Skarsgard

Nel corso di una recente intervista con Interview Magazine, Bill Skarsgård, l’attore che interpreterà Pennywise nell’attesissimo IT, adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King (già trasposto per il piccolo schermo nel 1990), ha rivelato che alcuni dei giovani attori che interpreteranno i membri della Banda dei Perdenti, erano realmente spaventati dal look del terrificante clown durante le riprese. Ecco cosa ha raccontato Skarsgård in merito:

“Un giorno avevano allestito per girare questa scena… arrivarono i bambini, ma nessuno di loro mi aveva ancora visto in costume. Ricordo che erano accompagnati dai loro genitori. Allora ho raggiunto il set vestito da Pennywise e ho visto le reazioni di questi ragazzini… davvero giovani, dei ragazzini davvero comuni. Alcuni di loro erano affascinati, altri non riuscivano neanche a guardarmi, altri addirittura tremavano. Ad un certo punto uno di loro ha iniziato anche a piangere. E allora il regista ha urlato: “Azione!”. In quel momento ero totalmente nel personaggio. I ragazzi erano veramente terrorizzati… piangevano nel bel mezzo delle riprese. Così ho pensato: “O cavolo! Cosa sto facendo? Che cos’è questa roba? È orribile.”

IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre).

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor. Il film sarà diretto da Andy Muschietti (La Madre) e prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti.

Date di uscita dei prossimi film tratti dalle opere di Stephen King

  • La Torre Nera 4 agosto, 2017
  • IT 8 settembre, 2017
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -