domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsIT: Andy Muschietti è intenzionato a girare il montaggio unico dei Capitoli...

IT: Andy Muschietti è intenzionato a girare il montaggio unico dei Capitoli 1 e 2

In una recente intervista, il regista Andy Muschietti ha rivelato di essere intenzionato a girare il montaggio unico dei Capitoli 1 e 2 di IT, realizzando dunque un unico film che unisca entrambe le parti. Inoltre, sembra che Muschietti sia addirittura disposto a girare sequenze inedite per l’ambizioso progetto. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“La Warner non lo sa ancora… (ride). Scherzi a parte, siamo in fase di discussione per realizzare un supercut, un montaggio unico dei due film con tutto il materiale che non avete visto al cinema. E ci sono un paio di scene che vorrei girare per rendere l’esperienza nuova. Una di queste proviene dal romanzo e l’altro no. Per ora non posso dire nulla”.

Cosa ne pensate?

Andy Muschietti rivela di voler girare il montaggio unico dei Capitoli 1 e 2 di IT

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in IT – Capitolo Due.

Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, il film (qui la nostra recensione) è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, IT – Capitolo Due riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

James McAvoy interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain è Beverly; Bill Hader ritrae Richie; Isaiah Mustafa è Mike; Jay Ryan interpreta Ben; James Ransone è Eddie e Bill Skarsgårdinterpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (IT, Annabelle: Creation) basata sul romanzo di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi.

IT – Capitolo Due è uscito nelle sale italiane e IMAX il 5 settembre 2019.

Fonte: Entertainment Tonight

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -