A margine di un test screening dell’attesissimo IT – Chapter Two, sequel dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King ad opera di Andy Muschietti, sono arrivate online – via ComicBook – alcune informazioni in merito alla durata del film.
Stando a quanto rivelato da un utente di Twitter che ha partecipato alla proiezione, il montaggio mostrato ha un minutaggio che si aggira intorno alle tre ore. L’utente in questione ha spifferato: “IT 2 dura quasi tre ore. Non male, ma c’è ancora del lavoro da fare. Il primo è migliore. Ed è tutto quello che dirò… vorrei evitare le ire della Warner”.
Chiaramente si tratta di una durata che potrebbe non essere definitiva. Vi terremo aggiornati.
Ecco quanto potrebbe durare l’attesissimo IT – Chapter Two
IT – Chapter Two (qui il teaser poster ufficiale) sarà diretto nuovamente da Andy Muschietti, già regista del primo film (qui la nostra recensione). Il cast del sequel annovera James McAvoy (Bill Benbrough), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kasbrak), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Jay Ryan (Ben Hanscom) e Andy Bean (Stanley Uris).
La Chastain e McAvoy avevano già lavorato insieme ne La Scomparsa di Eleanor Rigby; l’attrice ha già lavorato anche con Muschietti nel suo debutto alla regia, l’horror La Madre. Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor torneranno nel sequel.
Il sequel di IT arriverà al cinema il 6 settembre 2019.