Arriva da The Film Stage la notizia che Isabelle Huppert sarà la protagonista del prossimo film di Dario Argento, il celebre regista italiano che proprio quest’anno è tornato dietro la macchina da presa, dopo dieci anni di assenza, con il film Occhiali neri.
La notizia è stata riportata dalla fonte ma ad annunciarla è stato lo stesso Dario Argento in occasione del Sitges Film Festival: al momento non ci sono molti dettagli sul progetto, ma sappiamo che sarà un remake di un thriller messicano degli anni ’40 (riadattato e ambientato in Francia) e che le riprese partiranno la prossima primavera a Parigi.
Occhiali neri, l’ultimo film di Dario Argento con protagonista Ilenia Pastorelli, è uscito nelle sale italiane lo scorso 24 febbraio. La pellicola è uscita a dieci anni di distanza del controverso Dracula 3D, distribuito nel 2012.
Per quanto riguarda invece Isabelle Huppert – che nel corso della sua carriera ha lavorato con tantissimi registi italiani (tra cui Marco Ferreri, Paolo e Vittorio Taviani, Marco Bellocchio), prossimamente vedremo l’attrice francese ne L’ombra di caravaggio di Michele Placido, al fianco di Riccardo Scamarcio, Louis Garrel e Micaela Ramazzotti.