Irrfan Khan è morto: addio all’attore di The Millionaire e Vita di Pi

scritto da: Stefano Terracina

Si è spento all’età di 53 Irrfan Khan, attore indiano noto per aver recitato in The Millionaire, Vita di Pi e Jurassic World. Apprendiamo la notizia della scomparsa dell’attore dall’HuffPost.

Nel 2018 l’attore aveva annunciato sui social che gli era stato diagnosticato un tumore neuroendocrino, malattia rara che colpisce le ghiandole che rilasciano ormoni nel sangue. Nel 2019 Khan era stato ricoverato per un ciclo di terapie in un ospedale a Londra. La morte è subentrata nella giornata di ieri, a seguito di un’infezione al colon.

Irrfan Khan ha debuttato al cinema in Salaam Bombay! del 1988, diretto da Mira Nair. Da allora ha recitato in decine di film girati a Bollywood e ha lavorato anche in teatro. Nel 2006 ha iniziato la scalata a Hollywood e ottenuto la fama internazionale grazie a film come Il destino nel nome – The Namesake, A Mighty Heart – Un cuore grande, Il treno per il Darjeeling e i sopracitati The Millionaire e Vita di Pi.

Nel 2015 ha interpretato il ruolo di Simon Masrani in Jurassic World di Colin Trevorrow, mentre nel 2016 quello di Harry “il Rettore” Sims in Inferno di Ron Howard.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma