sabato, Giugno 3, 2023
HomeNewsIndiana Jones e il Quadrante del Destino sarà il capitolo più lungo...

Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà il capitolo più lungo della saga

Kathleen Kennedy ha parlato della durata di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, confermando che sarà il capitolo più lungo della saga.

La durata di Indiana Jones e il Quadrante del Destino è stata finalmente confermata: l’attesissimo quinto capitolo sarà il più lungo del franchise.

Intervistata da Collider, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha rivelato che la durata di Indiana Jones 5 è di circa 2 ore e 20 minuti, pur ammettendo che il film potrebbe anche durare qualche minuto in più.

Il prossimo film di Indiana Jones sarà quindi il più lungo della serie: I predatori dell’arca perduta dura 1 ora e 55 minuti; Il tempio maledetto invece 1 ora e 58 minuti; L’ultima crociata e Il regno del teschio di cristallo rispettivamente 2 ore e 8 minuti e 2 ore e 2 minuti.

Indiana Jones 5 dal 28 giugno nelle sale italiane

Nel lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo insieme a Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

LEGGI ANCHE – Indiana Jones e il Quadrante del Destino: il nuovo trailer ufficiale

Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Il film, che sarà l’ultima avventura di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones, sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes il 18 maggio e arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -