All’epoca dell’uscita in sala, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo non è stato accolto molto bene né dalla critica né dai fan della saga. Tuttavia, Harrison Ford ha ammesso di non essere assolutamente d’accordo con i giudizi così polarizzanti espressi in seguito alla distribuzione del film.
Durante una lunga intervista con The Hollywood Reporter, il leggendario attore – che a giugno ritroveremo protagonista dell’attesissimo Indiana Jones e la Ruota del Destino – ha dichiarato: “All’epoca la critica fu molto dura nei confronti del film, ma cosa stanno facendo adesso? La realtà è che volevano imporre le loro regole su come sarebbe dovuto essere il film. Alla fine sono discussioni che non reputo neanche così necessarie. Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione. Quel film non è stato accolto come speravamo, ma non credo che abbia avuto ripercussioni su questo nuovo e, soprattutto, sulle aspettative della gente”.
Cosa sappiamo su Indiana Jones e la Ruota del Destino
Indiana Jones e la Ruota del Destino (qui il trailer ufficiale) è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.
Il cast annovera, oltre a Harrison Ford nei panni del celebre archeologo, anche le new entry all’interno del franchise Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson e Thomas Kretschmann, insieme anche a Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.
Indiana Jones e la Ruota del Destino uscirà nelle sale italiane a giugno.