Arriva da The Wrap la notizia che l’attore tedesco Thomas Kretschmann si è unito ufficialmente al cast di Indiana Jones 5, che sarà ufficialmente il capitolo conclusivo della celebre saga.
Kretschmann (noto al grande pubblico per aver recitato ne La sindrome di Stendhal di Dario Argento e per il ruolo del Barone Strucker in Avengers: Age of Ultron) si unisce così al veterano della saga, Harrison Ford, che tornerà nei panni del celebre archeologo, e alle new entry Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) e Mads Mikkelsen (Un altro giro). Anche il maestro John Williams tornerà ad occuparsi delle musiche. Il film uscirà al cinema il 29 luglio 2022. Le riprese partiranno quest’estate.
James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66 – La grande sfida, scriverà e dirigerà il film basandosi su una precedente sceneggiatura affidata a David Koepp, storico collaboratore di Steven Spielberg (anche lui uscito dal progetto e sostituito proprio da Mangold) che aveva lavorato – tra gli altri – anche a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Kathleen Kennedy e Frank Marshall torneranno in qualità di produttori.