Il regista James Mangold ha svelato che Indiana Jones e la Ruota del Destino spiegherà cosa è successo al personaggio di Shia LaBeouf, Mutt Williams, apparso nel quarto capitolo della saga, Il regno del Teschio di Cristallo.
In un’intervista con Entertainment Weekly, Mangold ha spiegato che Mutt, il figlio ribelle di Indy che è stato presentato ne Il regno del Teschio di Cristallo del 2008, non sarà presente ne La Ruota del Destino. Tuttavia, il regista ha rivelato che il pubblico avrà comunque l’occasione di “scoprire cosa è successo” al personaggio, senza però fornire ulteriori dettagli.
Cosa sappiamo su Indiana Jones e la Ruota del Destino
Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).
Il film (qui il trailer ufficiale) è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.