Phoebe Waller-Bridge apparirà nell’attesissimo Indiana Jones 5, in un ruolo che, secondo una recente intervista concessa a Empire Magazine, sarà fondamentale all’interno della storia: l’attrice sarà infatti la figlioccia di Indiana Jones.
Il personaggio di Waller-Bridge, di nome Helena, sarà quindi fondamentale in termini narrativi, anche se non è ancora stato rivelato cosa farà esattamente. Secondo la stessa attrice, Helena è insieme “un mistero e un prodigio”, mentre il regista James Mangold la descrive come “sfuggente, affascinante, la ragazza della porta accanto, una truffatrice”. Harrison Ford, invece, l’ha definita “una pioniera dell’etica contabile”.
Anche se Waller-Bridge non ha potuto rivelare molto del suo personaggio, ha rivelato come sia riuscita ad ottenere il ruolo, spiegando che tutto è iniziato da una conversazione con la produttrice Kathleen Kennedy, che si è conclusa con lei che ha letto rapidamente la sceneggiatura e ha detto subito di sì.
“Kathy era a Londra e ha chiesto di cenare con me, e ne ha parlato casualmente”, ricorda l’attrice. “Ho subito ordinato dieci bottiglie di vino. Quindi è stato il modo più veloce in cui abbia mai letto una sceneggiatura. Dopo era come se fossi appena uscita da una specie di nebbia. Non riuscivo a credere a quanto mi fossi divertita e a quanto mi fossi commossa. Poi c’è stato un incontro su Zoom e ho urlato: ‘Sì!’ a tutti loro”.
Di seguito la prima immagine ufficiale che ci mostra Phoebe Waller-Bridge nel film:
EXCLUSIVE 🚨
Phoebe Waller-Bridge plays Indy’s goddaughter Helena in Indiana Jones 5: “She’s a mystery and a wonder,” she tells Empire.
READ MORE: https://t.co/Z62jn2t5kR pic.twitter.com/nXOxMe2x5D
— Empire Magazine (@empiremagazine) November 21, 2022
1Cosa sappiamo su Indiana Jones 5
Nel cast di Indiana Jones 5 ritroveremo il veterano Harrison Ford al fianco delle new entry Mads Mikkelsen (Un altro giro), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) e Thomas Kretschmann (La sindrome di Stendhal, Avengers: Age of Ultron). Anche il maestro John Williams tornerà ad occuparsi delle musiche. Il film uscirà al cinema il 30 giugno 2023.
James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66 – La grande sfida, scriverà e dirigerà il film basandosi su una precedente sceneggiatura affidata a David Koepp, storico collaboratore di Steven Spielberg (anche lui uscito dal progetto e sostituito proprio da Mangold) che aveva lavorato – tra gli altri – anche a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Kathleen Kennedy e Frank Marshall torneranno in qualità di produttori.