I Walt Disney Studios hanno annunciato che l’acclamata attrice e sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) affiancherà Harrison Ford nell’attesissimo Indiana Jones 5, che sarà ufficialmente il capitolo conclusivo della celebre saga. In aggiunta, è stato anche confermato che il maestro John Williams tornerà ad occuparsi delle musiche. Il film uscirà al cinema il 29 luglio 2022.
A new #IndianaJones adventure begins July 29, 2022. Phoebe Waller-Bridge joins the cast alongside Harrison Ford in the fifth installment of the iconic franchise. The inimitable John Williams will also return to score the film. pic.twitter.com/Qh8nvFiQsE
— Disney (@Disney) April 9, 2021
James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66 – La grande sfida, scriverà e dirigerà il film basandosi su una precedente sceneggiatura affidata a David Koepp, storico collaboratore di Steven Spielberg (anche lui uscito dal progetto e sostituito proprio da Mangold) che aveva lavorato – tra gli altri – anche a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Kathleen Kennedy e Frank Marshall torneranno in qualità di produttori.