Mads Mikkelsen, attualmente nelle nostre sale con Animali Fantastici: I segreti di Silente, ha parlato con The Hollywood Reporter del quinto attesissimo capitolo della saga di Indiana Jones, promettendo un vero e proprio ritorno alle origini.
“I predatori dell’arca perduta è stato uno dei miei film preferiti. Trasudava quel periodo d’oro del cinema degli anni ’40, e tutto questo è presente anche nel quinto film. Stanno tornando alle atmosfere del primo e del secondo film, ricreando quella sensazione originale. L’Indy originale, qualcosa di veramente epico”.
Nonostante il film non sarà diretto da Steven Spielberg, ma bensì da James Mangold (regista di Logan – The Wolverine), Mikkelsen ha affermato che il quinto capitolo omaggerà in tutto e per tutto il lavoro del celebre regista: l’attore, infatti, ha specificato che l’approccio di Mangold farà apparire il quinto capitolo “come un film di Spielberg”, e che il regista ha realizzato il film ispirando “alla stessa visione” dell’illustre collega.
Sempre nel corso della medesima intervista, Mads Mikkelsen ha elogiato la fisicità di Harrison Ford, poiché gli è stato chiesto come stesse l’attore 79enne a seguito dell’infortunio alla spalla avvenuto sul set.
“Era la prima volta che lo incontravo ed è una persona follemente potente. Non solo come attore, ma fisicamente. Ricordo che il primo giorno in cui stavamo girando, era una ripresa notturna, poi ci siamo fermati alle 5 del mattino – e poi è salito sulla sua mountain bike e ha pedalato per 50 chilometri. Harrison è un uomo mostruoso, un mostro molto carino”.