L’attore danese Mads Mikkelsen ha avuto la possibilità di condividere il suo entusiasmo in merito al coinvolgimento nell’attesissimo Indiana Jones 5. In una recente intervista con Collider, infatti, a Mikkelsen è stato chiesto come avesse reagito quando è stato contattato per il film e cosa ha provato dopo aver letto la sceneggiatura.
“Sono molto, molto entusiasta… Ho rivisto I predoni dell’arca perduta di recente. È davvero ben fatto, molto affascinante… ed ha una storia fantastica”, ha spiegato Mikkelsen. “Quindi sì, è un grande onore far parte di questo franchise con cui sono cresciuto… Mi trovo in una posizione privilegiata, perché mi hanno fatto leggere la sceneggiatura prima. E sì, devo ammettere che era tutto ciò che volevo che fosse. È stato semplicemente fantastico.”
L’attore ha anche discusso della creazione del suo personaggio, rivelando: “Penso di essere stato chiamato a creare un personaggio. Penso che tutti lo vogliano. Questo è il motivo per cui scelgono alcuni attori… perché pensano possano dare qualcosa al personaggio. In questo senso, è una collaborazione a tutti gli effetti.”
Tutto quello che c’è da sapere su Indiana Jones 5
Oltre a Mikkelsen, nel cast di Indiana Jones 5 ritroveremo il veterano Harrison Ford al fianco delle new entry Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) e Thomas Kretschmann (La sindrome di Stendhal, Avengers: Age of Ultron). Anche il maestro John Williams tornerà ad occuparsi delle musiche. Il film uscirà al cinema il 29 luglio 2022. Le riprese partiranno quest’estate.
James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66 – La grande sfida, scriverà e dirigerà il film basandosi su una precedente sceneggiatura affidata a David Koepp, storico collaboratore di Steven Spielberg (anche lui uscito dal progetto e sostituito proprio da Mangold) che aveva lavorato – tra gli altri – anche a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Kathleen Kennedy e Frank Marshall torneranno in qualità di produttori.