Indiana Jones 5: James Mangold confermato alla regia del film

scritto da: Stefano Terracina

Lo scorso Febbraio, Harrison Ford aveva confermato che la produzione dell’annunciato Indiana Jones 5 sarebbe partita entro pochi mesi. Purtroppo, le cose sono velocemente cambiante a causa dell’abbandono del progetto da parte di Steven Spielberg. In seguito alla notizia della dipartita del regista, è stato annunciato che James Mangold, regista di Logan e Le Mans ’66 – La grande sfida, era in trattative per dirigere il quinto capitolo della celebre saga.

Adesso, in una recente intervista con Collider, il produttore Frank Marshall ha finalmente aggiornato in merito al film, confermando non solo che sarà proprio James Mangold a dirigere la pellicola, ma anche che i lavori sulla sceneggiatura del film, sotto la nuova direzione creativa di Mangold, sono appena iniziati: “James adoro il franchise. È un regista meraviglioso. Credo che abbia anche un rapporto molto particolare con Harrison. Sembra che tutti i pezzi del puzzle stiano finalmente combaciando. È la volta buonda”, ha spiegato Marshall.

Il produttore ha anche spiegato che le riprese partiranno non appena la situazione tornerà ad essere sicura per tutti: “La sicurezza del cast, della crew, di tutti noi, viene prima di ogni cosa. Siamo sempre aggiornati, in modo da poter essere pronti quando ci sarà la possibilità di ripartire.”

James Mangold confermato alla regia di Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 arriverà nelle sale il 29 luglio 2022. Jonathan Kasdan, sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, scriverà il nuovo capitolo della saga. Kasdan andrà così a rimpiazzare David Koepp, storico collaboratore di Spielberg che aveva lavorato – tra gli altri – anche a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Jonathan Kasdan è il figlio del più famoso Lawrence Kasdan, regista e sceneggiatore che aveva già lavorato alla saga: sua è, infatti, la sceneggiatura de I Predatori dell’Arca PerdutaIndiana Jones 5 sarà quasi sicuramente l’ultimo film della saga per Harrison Ford. Kathleen Kennedy e Frank Marshall torneranno in qualità di produttori.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma