Alcuni giorni fa avevamo appreso che le riprese di Indiana Jones 5, quinto capitolo della celebre saga più e più volte posticipato, erano ufficialmente terminate.
Ora, è stato il regista James Mangold ad aggiornare brevemente sull’attesissimo progetto, rivelando via Twitter di aver iniziato da poco a lavorare al montaggio. Il regista ha anche invitato i suoi follower a seguire il suo account per ogni tipo di aggiornamento in merito al film, invitandoli però a “pazientare” per l’arrivo del primo trailer, che a quanto pare non arriverà a breve.
Although I’ve been cutting while shooting, I officially start editing INDY today! To all those asking about trailers and teasers, still drops and first looks and other peeks or sneaks, this is the right place to look for info, but just a bit too soon. Be well and be patient!
— Mangold (@mang0ld) March 7, 2022
1Cosa sappiamo su Indiana Jones 5
Nel cast di Indiana Jones 5 ritroveremo il veterano Harrison Ford al fianco delle new entry Mads Mikkelsen (Un altro giro), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) e Thomas Kretschmann (La sindrome di Stendhal, Avengers: Age of Ultron). Anche il maestro John Williams tornerà ad occuparsi delle musiche. Il film uscirà al cinema il 29 luglio 2022. Le riprese partiranno quest’estate.
James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66 – La grande sfida, scriverà e dirigerà il film basandosi su una precedente sceneggiatura affidata a David Koepp, storico collaboratore di Steven Spielberg (anche lui uscito dal progetto e sostituito proprio da Mangold) che aveva lavorato – tra gli altri – anche a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Kathleen Kennedy e Frank Marshall torneranno in qualità di produttori.