lunedì, Marzo 27, 2023
HomeNewsIndiana Jones e la Ruota del Destino: Harrison Ford parla del suo...

Indiana Jones e la Ruota del Destino: Harrison Ford parla del suo “ringiovanimento digitale”

Harrison Ford ha parlato nel dettaglio del suo "ringiovanimento digitale", attraverso la tecnica del de-aging, nell'attesissimo Indiana Jones e la Ruota del Destino.

Harrison Ford ha parlato un po’ più nel dettaglio del processo di ringiovanimento che ha coinvolto il suo personaggio nell’attesissimo Indiana Jones e la Ruota del Destino.

Ospite del late show di Stephen Colbert, Ford ha spiegato che sono stati utilizzati dei vecchi filmati della Lucasfilm per farlo sembrare di nuovo giovane, quindi con l’aspetto che aveva nei precedenti film della saga. “Quello è il mio vero volto. A quell’età. Hanno usato un programma di intelligenza artificiale che praticamente ha analizzato ogni fotogramma con la mia immagine che possiede la Lucasfilm… E con loro ho fatto un sacco di film, quindi potete immaginare. Conservato tutto ciò che viene girato, anche i filmati e le immagini che non vengono utilizzate”, ha raccontato l’attore.

“Questo programma estrae ciò che ti serve in base all’espressione o ad altri elementi, come la luce. Ma la faccia è veramente mia. Ci hanno messo dei puntini sopra e io ho dovuto semplicemente recitare le mie battute. È davvero incredibile”, ha concluso.

Cosa sappiamo su Indiana Jones e la Ruota del Destino

Indiana Jones e la Ruota del Destino (qui il trailer ufficiale) è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Il cast annovera, oltre a Harrison Ford nei panni del celebre archeologo, anche le new entry all’interno del franchise Phoebe Waller-BridgeAntonio BanderasJohn Rhys-DaviesShaunette Renee Wilson e Thomas Kretschmann, insieme anche a Toby JonesBoyd HolbrookOliver RichtersEthann Isidore e Mads Mikkelsen.

Indiana Jones e la Ruota del Destino uscirà nelle sale italiane a giugno.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -