Arriverà nelle sale americane il 19 luglio 2019 Indiana Jones 5, il quinto capitolo dell’amatissima saga adventure diretta da Steven Spielberg e con protagonista Harrison Ford.
In una recente intervista con Collider, lo sceneggiatore del nuovo capitolo David Koepp (già autore di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo) ha rivelato però che George Lucas (ideatore del personaggio) non sarà coinvolto nel film. Queste le sue parole:
“Non è coinvolto in alcun modo. Non ho avuto contatti con lui.”
Nel corso dell’intervista Koepp ha spiegato che la storia del film è nata da una sua idea sviluppata insieme allo stesso Spielberg, e che questa volta verrà prestata molta più attenzione al MacGuffin, elemento decisamente trascurato nel Regno del Teschio di Cristallo. Lo sceneggiatore ha poi dichiarato che sia lui che Spielberg sperano di poter iniziare a girare il film a ottobre del prossimo anno.
Indiana Jones 5 vedrà il ritorno dietro la macchina da presa di Steven Spielberg. Harrison Ford, invece, tornerà nei panni del celebre archeologo. Anche Kathleen Kennedy e Frank Marshall torneranno in qualità di produttori.