lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsIndiana Jones e la Ruota del Destino: verrà girato un finale alternativo?...

Indiana Jones e la Ruota del Destino: verrà girato un finale alternativo? James Mangold smentisce

Il regista James Mangold ha negato le voci secondo cui la produzione di Indiana Jones e la Ruota del Destino girerà un finale alternativo.

Negli ultimi giorni sono iniziate a circolare delle voci secondo cui dovrebbe essere girato nelle prossime settimane un finale alternativo di Indiana Jones e la Ruota del Destino, ma ora è stato il regista James Mangold a negare categoricamente la cosa.

Su Twitter, Mangold ha scritto: “Il nostro film è quasi finito… Diciamo che siamo al 99%. Manca ancora il rating dell’MPAA, mentre il lavoro sui VFX è in fase di completamento”. Il regista ha poi risposto a chi gli ha chiesto di un ipotetico finale alternativo che doveva ancora essere girato, voce che era stata messa in giro dallo storico compositore delle musiche della saga John Williams in occasione di un recente concerto tenutosi in Italia (alla Scala di Milano), dove ha regalato ai presenti un’anteprima della colonna sonora dell’atteso quinto capitolo: “John si è sbagliato. Avevo già affrontato questo discorso altrove”, ha specificato Mangold.

Il regista ha anche risposto alla domanda di un fan riguardo quante tracce abbia scritto Williams per Indiana Jones 5, affermando che il compositore ha scritto e diretto circa “due ore di musica brillante”, con oltre 60 spunti.

1
Cosa sappiamo su Indiana Jones e la Ruota del Destino

Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

Il film (qui il trailer ufficiale) è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI