venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsIl Talismano di Stephen King al cinema, Josh Boone scriverà il film

Il Talismano di Stephen King al cinema, Josh Boone scriverà il film

Arriva da Variety la notizia che sarà Josh Boone, regista di Colpa delle Stelle e New Mutants, si occuperà di scrivere la sceneggiatura de Il Talismano, adattamento cinematografico del romanzo scritto nel 1983 da Stephen King e Peter Straub.

La Amblin Entertainment si occupa attualmente del progetto, che inizialmente doveva essere destinato al piccolo schermo: l’intento iniziale era infatti quello di realizzare una serie tv. Frank Marshall produrrà il film, mentre Michael Wright figurerà come produttore esecutivo.

Non è la prima volta che Josh Boone viene ingaggiato per occuparsi della trasposizione di un’opera di Stephen King: in passato era infatti stato coinvolto nella stesura dello script di un film basato su de L’Ombra dello Scorpione, anche se al momento pare che quel progetto sia stato accantonato per realizzare invece una serie tv (qui maggiori dettagli).

Il Talismano: Josh Boone scriverà l’adattamento del romanzo di Stephen King

Il Talismano racconta l’avventura di un dodicenne di nome Jack Sawyer. Questo giovane eroe parte dalla costa Est degli Stati Uniti d’America nel tentativo di salvare la madre, malata di cancro, con un oggetto magico chiamato ‘Il Talismano’.

I lupi mannari, chiamati semplicemente Lupi, abitano la zona ovest di un mondo parallelo all’America chiamato “i Territori” e fungono da pastori o guardie del corpo. Un Lupo sedicenne, chiamato Lupo, viene accidentalmente portato in America da Jack Sawyer. I due fanno subito amicizia. Lupo è un po’ lento, ma molto amabile.

Accompagnato da Lupo, Jack deve trovare il Talismano prima che cada nelle mani del socio del suo defunto padre, Morgan Sloat.

Stephen King al cinema con IT

Se siete appassionati di Stephen King, ricordiamo che il prossimo 19 ottobre arriverà nelle sale italiane l’attesissimo IT, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo ad opera del regista Andy Muschietti.

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT (qui la nostra recensione del film) figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor. Il film sarà prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista), Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -