sabato, Febbraio 24, 2024
HomeNewsIl Signore degli Anelli: Warner Bros. e New Line Cinema realizzeranno nuovi...

Il Signore degli Anelli: Warner Bros. e New Line Cinema realizzeranno nuovi film, è ufficiale

Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno annunciato la realizzazione di nuovi film basati su Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Warner Bros. e New Line Cinema hanno stretto un accordo per la realizzazione di nuovi film basati sull’acclamata serie fantasy Il Signore degli Anelli.

Deadline riporta che Embracer Group AB, che detiene i diritti de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ha stretto un accordo pluriennale che consentirà alla Warner Bros. di realizzare nuovi film basati sulle celebri opere di J.R.R. Tolkien. La notizia è stata rivelata in seguito ad una recente earning call di Warner Bros. Discovery e arriva dopo che Embracer Group ha acquistato i diritti de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit lo scorso anno.

“In seguito alla nostra recente acquisizione di Middle-earth Enterprises, siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio di collaborazione con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, portando l’incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien di nuovo sul grande schermo in modi nuovi ed entusiasmanti”, ha dichiarato in una nota ufficiale Lee Guinchard, CEO di Freemode (che fa parte di Embracer Group). “Comprendiamo quanto siano apprezzate queste opere e lavorando insieme ai nostri partner di New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, intendiamo onorare il passato, guardare al futuro e aderire al più alto livello di qualità e valori di produzione”.

“Vent’anni fa, New Line ha compiuto un atto di fede senza precedenti per portare le incredibili storie, i personaggi e il mondo de Il Signore degli Anelli sul grande schermo”, hanno dichiarato in un’altra dichiarazione i presidenti e amministratori delegati della Warner Bros. Michael De Luca e Pamela Abdy. “Il risultato è stata una serie di film a dir poco storica che è stata amata da generazioni di fan”.

“Nonostante la portata e tutti i dettagli amorevolmente racchiusi nelle due trilogie, il vasto, complesso e abbagliante universo sognato da J.R.R. Tolkien rimane in gran parte inesplorato in quei film. L’opportunità di invitare i fan ad immergersi ancora di più nel mondo cinematografico della Terra di Mezzo è un onore e siamo entusiasti di collaborare con Middle-earth Enterprises e Embracer per questa avventura”. 

New Line Cinema e WingNut Films hanno prodotto la trilogia originale de Il Signore degli Anelli, con Barrie M. Osborne, Peter Jackson, Fran Walsh e Tim Sanders in qualità di produttori (Sanders è stato coinvolto soltanto ne La compagnia dell’anello).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -