Il Signore degli Anelli: il video integrale della reunion con il cast

scritto da: Stefano Terracina

Attraverso il format online Reunited Apart di Josh Gad, la voce originale di Olaf nel franchise di Frozen, nonché interprete di Le Tont nel live action de La Bella e la Bestia, il cast de Il Signore degli Anelli si è riunito a 17 anni dall’uscita nelle sale de Il Ritorno del Re, l’ultimo capitolo della trilogia diretta da Peter Jackson e basata sul romanzo fantasy di J.R.R. Talkien.

Alla reunion hanno partecipato Elijah Wood (Frodo), Ian McKellen (Gandalf), Sean Astin (Sam), Viggo Mortensen (Aragorn), Liv Tyler (Arwen), Andy Serkis (Gollum), Mirando Otto (Eowyn), Orlando Bloom (Legolas), John Rhys-Davis (Gimli), Billy Boyd (Pipino), Dominic Monaghan (Merry), Karl Urban (Eomer), Sean Bean (Boromir) e Peter Jackson insieme a Phillippa Boyens, co-sceneggiatrice della saga.

Potete vedere il video integrale della reunion di seguito:

Il video integrale della reunion del cast de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli (qui 10 curiosità) è una trilogia colossal fantasy co-prodotta, co-scritta e diretta del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo scritto da J. R. R. Tolkien. Considerato uno dei progetti più grandi e ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema, ha richiesto un budget complessivo di 281 milioni di dollari e otto anni di lavoro per essere realizzato per intero; le riprese di tutti e tre i film sono state girate simultaneamente e interamente in Nuova Zelanda, paese natale di  Jackson.

Ricordiamo che gli Amazon Studios sono attualmente al lavoro sulla serie basata sul romanzo di Tolkien. La produzione inizierà ad Auckland, in Nuova Zelanda, nei prossimi mesi. Al momento, il cast dello show annovera anche Joseph Mawle, Maxim Baldry, Markella Kavenagh, Ema Horvath e Morfydd Clark, affiancati da Tom Budge, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Ismael Cruz Córdova, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.

Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo – che è già stato rinnovato per una seconda stagione – esplorerà nuove trame precedenti alle vicende de “La Compagnia dell’Anello“. I produttori esecutivi e gli show-runner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay. Il regista J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic Word: Il regno distrutto) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà il ruolo anche di produttore esecutivo.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma