sabato, Novembre 26, 2022
HomeNewsIl Signore degli Anelli: svelata la data di uscita del film d’animazione...

Il Signore degli Anelli: svelata la data di uscita del film d’animazione La Guerra del Rohirrim

New Line Cinema e Warner Bros. Animation hanno svelato la data di uscita del nuovo film d'animazione collegato a Il Signore degli Anelli, dal titolo La Guerra del Rohirrim.

Warner Bros. e New Line Cinema hanno annunciato – via Variety – la data di uscita di film d’animazione Il Signore degli Anelli: La Guerra del Rohirrim, che arriverà nelle sale americane il 12 aprile 2024.

Oltre a confermare la data di uscita, la fonte ha anche specificato che il cast vocale del film verrà annunciato “presto”. Inoltre, è stato anche condiviso il primo concept ufficiale, che potete vedere CLICCANDO QUI.

Il lungometraggio animato racconterà la storia della sanguinosa saga dietro il Fosso di Helm, la fortezza raffigurata ne Il signore degli anelli: Le due torri, oltre a quella dell’uomo da cui prende il nome: Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan che trascorse gran parte del suo regno impegnato in una guerra lunga e dispendiosa.

Kenji Kamiyama, che ha diretto la serie Ultraman disponibile su Netflix, dirigerà il film basandosi su una sceneggiatura opera di Jeffrey Addiss e Will Matthews (Dark Crystal: La resistenza). Joseph Chou (Blade Runner: Black Lotus) si occuperà invece della produzione.

La Guerra del Rohirrim è destinato a essere collegato ai sei film della Terra di Mezzo realizzati dal regista Peter Jackson e basati sull’opera di J.R.R. Tolkien. Philippa Boyens, che ha vinto un Oscar grazie alla sceneggiatura de Il signore degli anelli: Il ritorno del re, figurerà come consulente del progetto, che trarrà ispirazione tanto dal punto di vista estetica quanto da quello narrativo dalla trilogia cinematografica di Jackson.

Al contrario, il film d’animazione non sarà collegato alla serie basata su Il signore degli anelli che arriverà il 2 settembre su Prime Video. A livello mondiale, La Guerra del Rohirrim verrà distribuito da Warner Bros. Pictures.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -