Il Re Leone: svelati titolo e logo ufficiali del prequel del live action

Svelato il titolo e il logo del prequel del live action de Il Re Leone, che sarà diretto da Barry Jenkins e che arriverà nel 2024.

In occasione del D23Expo, i Walt Disney Studios hanno svelato il titolo e il logo ufficiali dell’annunciato prequel del live action de Il Re Leone, che sarà diretto da Barry Jenkins, regista di Moonlight e Se la strada potesse parlare.

Il prequel, che arriverà nel 2024, si intitolerà Mufasa – The Lion King e stando alle prime indiscrezioni sarà narrato dai personaggi di Timon e Pumbaa. Di seguito potete ammirare il logo del film:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walt Disney Studios IT (@waltdisneystudiosit)

La sceneggiatura di Mufasa – The Lion King porterà la firma di Jeff Nathanson, già autore dello script del film del 2019 diretto da Jon Favreau. Al momento, sappiamo che nel cast vocale figureranno Kelvin Harrison Jr. e Aaron Pierre: quest’ultimo (visto in The Underground Railroad, la serie di Jenkins disponibile su Prime Video), presterà la voce a Mufasa, mentre il primo (noto per i film Waves e Monster) presterà la voce a Scar.

Nonostante le critiche miste, Il Re Leone (qui la nostra recensione) ha incassato 543,6 milioni di dollari in Nord America e 1,113 miliardi di dollari nel resto del mondo, per un incasso complessivo di 1,657 miliardi di dollari, diventando il 7° film con maggiori incassi della storia del cinema. In Italia è diventato il più alto incasso Disney di sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui