mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsIl Re Leone: scelti gli attori che doppieranno Sarabi e Rafiki

Il Re Leone: scelti gli attori che doppieranno Sarabi e Rafiki

Continua a prendere forma il cast vocale dell’annunciato live action de Il Re Leone che sarà diretto da Jon Favreau. Stando infatti a quanto riportato rispettivamente da Tracking Board e The Wrap, l’attrice Alfre Woodard (Desperate Housewives, 12 Anni Schiavo, Luke Cage) presterà la voce al personaggio di Sarabi, la madre di Simba, mentre l’attore John Kani (che ha interpretato il padre di Black Panther/T’Challa in Captain America Civil War) è stato scelto per dare la voce a Rafiki, il babbuino amico di lunga data della famiglia di Simba.

Stando invece al tanto chiacchierato coinvolgimento della popstar Beyoncé, sembra che la cantante sia sempre più vicina a firmare con la Disney non soltanto per doppiare il personaggio di Nala, ma anche per occuparsi della produzione della colonna sonora del film, al pari di quanto fatto da Elton John con il classico d’animazione originale: secondo Tracking Board la soundtrack del live action conterrà non solo le canzoni originali del film del 1994, ma anche dei nuovi brani interpretati proprio dalla ex leader delle Destiny’s Child.

Donald Glover, star delle serie tv Community ed Atlanta (adesso al cinema con Spider-Man Homecoming e attualmente impegnato con le riprese del secondo spin-off della saga di Star Warsdedicato a Han Solo) presterà la voce al personaggio del giovane Simba, mentre la leggenda James Earl Jones tornerà a doppiare Mufasa dopo aver già dato vita al personaggio nel classico d’animazione del 1994.

Anche Matthew Broderick tornerà a doppiare Simba da adulto dopo averlo già doppiato nel film d’animazione, mentre Joseph Williams (figlio del celebre John Williams) presterà la voce al personaggio nelle parti cantante. La celebre cantante e attrice Beyonce dovrebbe invece prestare la voce al personaggio di Nala, mentre John Oliver, celebre comico e attore britannico, presterà la voce al personaggio di Zazu.

Billy Eichner (Parks and Recreation, Difficult People) e Seth Rogen (Cattivi Vicini, Facciamola Finita) doppieranno invece i personaggi di Timon (Eichner) e Pumbaa (Rogen).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -