domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsIl Pianeta delle Scimmie: scelto il protagonista del nuovo film del franchise

Il Pianeta delle Scimmie: scelto il protagonista del nuovo film del franchise

Il nuovo film de Il Pianeta delle Scimmie, che i 20th Century Studios stanno attualmente sviluppando insieme al regista Wes Ball, ha finalmente trovato il suo protagonista.

Il nuovo film de Il Pianeta delle Scimmie, che i 20th Century Studios stanno attualmente sviluppando insieme al regista Wes Ball (Maze Runner), ha finalmente trovato il suo protagonista.

Come riportato da Deadline, infatti, l’attore Owen Teague, famoso per aver interpretato il ruolo di Nolan Rayburn nella serie televisiva Bloodline e quello di Patrick Hockstetter nei film IT e IT – Capitolo Due, è stato scelto come interprete del principale scimpanzé nel nuovo riavvio del celebre franchise. I dettagli sulla trama non sono attualmente noti: la produzione è ora alla ricerca di un attore che possa interpretare il ruolo umano principale nel film.

Sebbene il ruolo dello scimpanzé di Teague sia avvolto nel mistero, è probabile che il suo personaggio seguirà le orme di quello di Andy Serkis, che ha interpretato tramite la motion capture il leader delle scimmie Cesare nella precedente trilogia del franchise, prodotta tra il 2011 e il 2017.

Tutto quello che c’è da sapere su Il Pianeta delle Scimmie

Il Pianeta delle Scimmie è una media franchise basato sull’omonimo romanzo di Pierre Boulle del 1963. Il primo adattamento cinematografico con protagonista Charlton Heston uscì nel 1968: tra il 1970 e il 1973 vennero realizzati ben quattro sequel che non ebbero il successo del primo film, ma riscontrarono comunque un buon successo commerciale.

Nel 2001 venne realizzato il remake Planet of the Apes ad opera di Tim Burton. Dieci anni dopo la saga venne nuovamente rilanciata con L’Alba del Pianeta delle Scimmie, seguito da Apes Revolution e The War.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -