martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsIl Padrino: la Paramount non esclude la possibilità di un quarto capitolo

Il Padrino: la Paramount non esclude la possibilità di un quarto capitolo

In vista dell’imminente uscita della versione recut de Il Padrino – Parte III, la Paramount Pictures ha finalmente affrontato il futuro dell’acclamato franchise, confermando di essere aperta alla possibilità di produrre un quarto capitolo.

Parlando con il New York Times, lo studio ha rivelato che un potenziale quarto film della saga de Il Padrino verrà realizzato soltanto quando si presenterà la storia giusta. “Anche se non ci sono piani imminenti per un altro film della saga de Il Padrino, considerato il potere duraturo della sua eredità, rimane una possibilità qualora dovesse venir fuori la storia giusta”, ha dichiarato un portavoce della Paramount al celebre quotidiano. 

Tuttavia, se la Paramount decidesse di realizzare davvero un quarto film, è improbabile che Francis Ford Coppola ritorni in qualità di regista. In passato, infatti, Coppola aveva dichiarato di avere un’idea per un nuovo film dopo l’uscita del terzo capitolo nel 1990. Tuttavia, non è mai riuscito a scrivere la sceneggiatura a causa della scomparsa dello scrittore e sceneggiatore Mario Puzo nel 1999.

La versione recut de Il Padrino – Parte III

La versione recut de Il Padrino – Parte III include un nuovo incipit e un nuovo finale, oltre a variazioni nelle scene, nelle riprese e nei temi musicali. Il progetto finale riflette le intenzioni originali dell’autore Mario Puzo e di Francis Ford Coppola sul film e offre, nelle parole di Coppola, “una conclusione più appropriata al Padrino e al Padrino – Parte II”. In Italia, la versione recut uscirà direttamente in formato Blu-ray a partire dal 10 dicembre, col titolo Il Padrino Coda: La morte di Michael Corleone, grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -