venerdì, Aprile 16, 2021
HomeNewsIl Padrino: Francis Ford Coppola non avrebbe mai voluto realizzare tre film

Il Padrino: Francis Ford Coppola non avrebbe mai voluto realizzare tre film

Nonostante si tratti di una delle trilogie più famose della storia del cinema, in una recente intervista con Film Comment il regista Francis Ford Coppola ha rivelato che inizialmente non era per nulla intenzionato a realizzare ben tre film de Il Padrino. Questa la dichiarazione di Coppola:

“Non avrei mai voluto fare Il Padrino Parte III. Così come non avrei mai voluto realizzare Il Padrino Parte II. Non ho mai creduto che il primo episodio potesse essere una storia da trilogia cinematografica. Per me l’unico vero film è stato il primo… tutto il resto è solo avidità.”

Sempre nel corso della medesima intervista, il regista ha però ammesso che la realizzazione de Il Padrino Parte III gli ha permesso di risollevarsi da un periodo estremamente difficile sia dal punto di vista finanziario che professionale, permettendogli di riprendere in mano la propria carriera e di lavorare anche ad altri progetti, inclusi alcuni dei film di sua figlia Sofia Coppola, tra cui Lost in Translation.

Cosa ne pensate?

Il Padrino: Francis Ford Coppola non avrebbe mai voluto realizzare tre film

Il Padrino è una delle più famose serie cinematografiche, incentrata sulle attività della Famiglia Corleone una delle più potenti famiglie mafiose di New York. L’intera storia è tratta dal romanzo omonimo di Mario Puzo, ed è stata interpretata da attori del calibro Marlon Brando, James Caan, Robert Duvall, Al Pacino, Robert De Niro e Andy Garcia. I film della serie si sviluppano in un arco di tempo di 96 anni, dal 1901 al 1997.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment -