sabato, Giugno 3, 2023
HomeNewsIl Mistero dei Templari: ecco perché non è mai stato realizzato un...

Il Mistero dei Templari: ecco perché non è mai stato realizzato un terzo film

In una recente intervista con Collider, il regista Jon Turteltaub ha spiegato come mai non è stato realizzato un terzo capitolo della saga de Il Mistero dei Templari (National Treasure, in originale), nonostante entrambi i due film del franchise con protagonista Nicolas Cage abbiano riscosso un enorme successo al botteghino. Queste le parole di Turteltaub:

“Quando il primo film della saga venne realizzato, tutti ottennero un ottimo compenso. Oggi, il problema non è che queste persone vogliono essere strapagate per realizzare il terzo film: è la Disney che ritiene di avere altri film in cantiere in grado di incassare molto di più. Credo che si sbaglino, o meglio: hanno ragione riguardo ai film che stanno facendo, perché realizzano sempre pellicole di successo, ma penso che Il Mistero dei Templari 3 potrebbe essere uno di questi film. Non si rendono conto di quanto i fan vogliano un terzo film.” 

Turteltaub ha aggiunto poi che lo script del film era quasi pronto, ma che alla Disney non convinceva pienamente: “Eravamo davvero vicini a ultimare la sceneggiatura, ma non era abbastanza buona per ottenere il via libera. Avrebbero potuto permetterci di continuare a svilupparlo, e invece non hanno voluto. Il produttore Jerry Bruckheimer è un vero maestro quando si tratta di prendere qualcosa di buono e trasformarlo in qualcosa di grandioso nel giro di un’ora e mezza. È alquante snervante, ma funziona!”

Cosa ne pensate?

Il regista Jon Turteltaub sul perché non è mai stato realizzato un terzo film de Il Mistero dei Templari

Con un budget di 100 milioni di dollari, il primo film della saga ha incassato 173 milioni negli Stati Uniti e globalmente circa 350 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo. In Italia il film ha incassato nella stagione 2004/2005 circa 8 milioni di euro. Nel cast, oltre a Nicolas Cage, anche Diane Kruger e Jon Voight.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -