mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeNewsIl Mago di Oz: arriva l'horror ambientato nell'universo di L. Frank Baum

Il Mago di Oz: arriva l’horror ambientato nell’universo di L. Frank Baum

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la New Line Cinema è al lavoro su un film horror ambientato nell’universo de Il Mago di Oz, il capolavoro del 1939 diretto da Victor Fleming e ispirato a “Il meraviglioso mago di Oz“, il primo dei quattordici libri di Oz dello scrittore statunitense L. Frank Baum.

La fonte riporta che al momento la sceneggiatura del progetto è in fase di sviluppo: ad occuparsi dello script di questa inedita versione delle magiche avventure di Dorothy sarà Mike Van Waes. Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati!

Il Mago di Oz: arriva l’horror ambientato nell’universo di L. Frank Baum

Nel corso degli anni le opere di L. Frank Baum sono state oggetto di numerosissimi adattamenti cinematografici e televisivi. Tra questi i più celebri sono senza dubbio The Wiz di Sidney Lumet, rivisitazione in chiave moderna e urbana de Il Mago di Oz, con protagonisti Diana Ross e Michael Jackson, e il più recente Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi, ideale prequel del film del 1939, diretto da Sam Raimi e con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Ancora più recente è invece la serie tv Emerald City, in onda sulla NBC dallo scorso gennaio e diretta da Tarsem Singh.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -