mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeNewsIl mago di Oz: la regista di Watchmen dirigerà il nuovo adattamento

Il mago di Oz: la regista di Watchmen dirigerà il nuovo adattamento

Nicole Kassell, regista di acclamate serie tv quali Watchmen, The Killing e Westworld, dirigerà il nuovo adattamento de Il mago di Oz.

Arriva da Deadline la notizia che Nicole Kassell, regista di acclamate serie tv quali Watchmen, The Killing e Westworld, dirigerà il nuovo adattamento de Il mago di Oz messo in cantiere da Warner Bros. e New Line Cinema. Il film sarà ispirato a “Il meraviglioso mago di Oz“, il primo dei quattordici libri di Oz dello scrittore statunitense L. Frank Baum.

“Sono incredibilmente onorata di unirmi a Temple Hill e New Line per portare questo amato classico sul grande schermo”, ha detto Kassell in una nota ufficiale. “Anche se il musical del 1939 fa parte del mio DNA, sono comunque emozionata all’idea della responsabilità di reinventare un racconto così leggendario. L’opportunità di esplorare determinati temi – la ricerca di coraggio, amore, saggezza… la ricerca della propria casa -, oggi appare più che mai urgente. Bisogna calzare un paio di scarpe davvero iconiche e non vedo l’ora di ballare insieme a tutti gli eroi della mia infanzia mentre costruiamo un sentiero di mattoni gialli nuovo di zecca.”

Il grande successo de Il mago di Oz

Nel corso degli anni le opere di L. Frank Baum sono state oggetto di numerosissimi adattamenti cinematografici e televisivi. Tra questi i più celebri sono senza dubbio Il mago di Oz, capolavoro del 1939 diretto da Victor Fleming, e The Wiz di Sidney Lumet, rivisitazione in chiave moderna e urbana del classico letterario, con protagonisti Diana Ross e Michael Jackson.

Tra le trasposizioni più recente ricordiamo Il grande e potente Oz di Sam Raimi, ideale prequel del film del 1939, con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Ancora più recente è invece la serie tv Emerald City, andata in onda sulla NBC per una sola stagione e diretta da Tarsem Singh.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -