Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la Warner Bros. Animation Group è al lavoro su un nuovo film d’animazione ispirato a Il Mago di Oz: nello specifico, il film sarà incentrato sul personaggio di Toto e basato sul romanzo per ragazzi “Toto: The Dog-Gone Amazing Story of The Wizard of Oz”, scritto da Michael Morpurgo e illustrato da Emma Chichester Clark.
Il romanzo reimmagina la celebre storia nata dalla mente di L. Frank Baum dal punto di vista del tenero barboncino nero. Jared Stern e Winsor Yuan figureranno come produttori esecutivi attraverso la loro A Stern Talking To.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto. Vi terremo aggiornati.
Il Mago di Oz: in arrivo un film animato dedicato al personaggio di Toto
Nel corso degli anni le opere di L. Frank Baum sono state oggetto di numerosissimi adattamenti cinematografici e televisivi. Tra questi i più celebri sono senza dubbio Il Mago di Oz, capolavoro del 1939 diretto da Victor Fleming, e The Wiz di Sidney Lumet, rivisitazione in chiave moderna e urbana del classico letterario, con protagonisti Diana Ross e Michael Jackson.
Tra le trasposizioni più recente ricordiamo Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi, ideale prequel del film del 1939, con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Ancora più recente è invece la serie tv Emerald City, andata in onda sulla NBC per una sola stagione e diretta da Tarsem Singh.