lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeNewsIl Grande Inquisitore: John Hillcoat dirigerà il remake prodotto da Nicolas Winding...

Il Grande Inquisitore: John Hillcoat dirigerà il remake prodotto da Nicolas Winding Refn

Arriva da Deadline la notizia che John Hillcoat (regista di The Road e Lawless) è stato ingaggiato per dirigere il remake de Il Grande Inquisitore (Witchfinder General) è un film del 1968 diretto da Michael Reeves, interpretato da Vincent Price e Ian Ogilvy, e dedicato alla figura di Matthew Hopkins, avvocato e cacciatore di streghe inglese.

Il film sarà prodotto da Nicolas Winding Refn (Drive, The Neon Demon) insieme a Rupert Preston attraverso la Bynwr.com e la Sunrie Films. La sceneggiatura porterà invece la firma di John Croker (L’angelo della morte).

John Hillcoat dirigerà il remake de Il Grande Inquisitore

Il film originale, ambientato nel 1645, durante la guerra civile inglese, nella lotta tra Carlo I di Inghilterra e Oliver Cromwell, vede l’inquisitore Matthew Hopkins (interpretato da Price) andare in cerca di streghe da processare e condannare, rovinando la vita ad un ufficiale di Cromwell.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -