lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsIl Gobbo di Notre Dame: la Disney al lavoro sul live action,...

Il Gobbo di Notre Dame: la Disney al lavoro sul live action, Josh Gad figurerà come produttore

Arriva da Deadline la notizia che anche Il Gobbo di Notre Dame, il 34° esimo Classico Disney, diventerà un live action. Il vincitore del Tony Award David Henry Hwang (M. Butterfly) si occuperà di scrivere la sceneggiatura del nuovo adattamento che, al pari del film d’animazione uscito nel 1996, sarà basato sul romanzo “Notre-Dame de Paris” di Victor Hugo. Il titolo del film sarà semplicemente Hunchback.

I vincitori dell’Oscar Alan Menken (già dietro le musiche del Classico Disney) e Stephen Schwartz si occuperanno della colonna sonora del film, mentre Josh Gad (Le Tont nel live action de La Bella e la Bestia) sarà coinvolto in qualità di produttore insieme alla Mandeville. La fonte riporta che potrebbe essere proprio Gad ad interpretare il protagonsita Quasimodo, ma al momento la voce non è stata confermata ufficialmente.

La Disney al lavoro sulla versione live action de Il Gobbo di Notre Dame

Ricordiamo che i prossimi live action Disney ad arrivare sul grande schermo saranno Dumbo, Aladdin e Il Re Leone. Attualmente in fase di produzione ci sono Mulan e Lilli e il Vagabondo; tra i progetti in sviluppo figurano invece Pinocchio, La Sirenetta e Biancaneve.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -